“Rallentate” via General Cantore

Una lettrice chiede l'intervento del comune per la strada a grande traffico che collega Buguggiate a Varese: niente marciapiedi o passaggi pedonali e le auto sfrecciano pericolosamente

Via Gasparotto Varese

Ciao VareseNews,
mi rivolgo a voi per una questione relativa alla sicurezza mia e di tutti coloro che abitano e percorrono la zona attraversata dalla via General Cantore (tra Varese e Buguggiate).
Da fruitrice anche pedonale della strada, oltretutto priva di marciapiede, passaggi pedonali o di altri segnali stradali che tutelino in qualche modo i pedoni, mi sento in dovere di segnalare quanto possa essere pericoloso percorrerla o semplicemente uscire dalle vie/case laterali: vivendoci a ridosso sento e vedo tutti i giorni, a ogni ora, auto e moto sfrecciare a velocità improponibili (tanti la considerano forse una pista da corsa?!).

Oltre al danno acustico non indifferente, non immagino cosa possa succedere in caso di incidente ad alta velocità. Cosa buona e giusta sarebbe che il comune pensasse di installare quei “temuti” rilevatori di velocità (anche finti, funzionano sempre) o optasse per un paio di dossi.

Sono e siamo tutti stufi di rischiare la vita solo mettendo piede fuori casa; già il resto del mondo è abbastanza pericoloso da affrontare, o sbaglio? 

Eli C.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.