Da San Gottardo al Lago di Baikal
La mostra è dedicata al governatore dell’Irkutsk Ivan Bogdanovich Zeidler (1777-1853), partecipante della Marcia Alpina di Suvorov

Il 15 settembre a Swissminiatur si è tenuta l’inaugurazione della mostra “Da San Gottardo al Lago di Baikal” è dedicata al governatore dell’Irkutsk Ivan Bogdanovich Zeidler (1777-1853), partecipante della Marcia Alpina di Suvorov.
La storia unisce i due paesi, ma anche le grandi ricchezze naturali: San Gottardo, dove nascono quattro importanti fiumi d’Europa (Reno, Reuss, Ticino, Rodano) e il lago di Baikal nella regione di Irkutsk, come più grande riserva d’acqua potabile del mondo.
Mostra fotografica, litografie e quadri degli artisti Viaceslav Shichkov, Alex Doll, riproduzioni delle antiche mappe.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.