Tutto esaurito alla presentazione dei corsi Its InCom
Oltre cento ragazzi hanno ascoltato l'offerta post diploma che vanta alti tassi di occupazione
Lavorare sul cloud, come si gestiscono le “reti”. Comunicare ai tempi di internet. Il marketing digitale. Sono questi i campi che verranno approfonditi nei 4 corsi della Fondazione Its InCom. ( per approfondire)
Ieri, giovedì 21 settembre, nel prestigioso Campus Reti in via Mazzini a Busto Arsizio, la Fondazione ha presentato l’offerta formativa 2017/2018.
Oltre un centinaio i presenti, ragazzi intervenuti per capire le potenzialità dei percorsi biennali e di quello annuale con particolare attenzione alle prospettive di lavoro.
La direttrice dell’istituto, professoressa Maria Rosaria Ramponi, ha sottolineato le positive performance di questo canale formativo post diploma che, a oggi, vanta tassi occupazionali superiori all’80% e che raggiungono il 98% nell’esperienza dell’InCom.
Il professor Mario Carrara ha spiegato velocemente i punti di forza di un’offerta indubbiamente recente, rispetto all’alternativa accademica, ma su cui il mondo delle aziende sta investendo in termini di collaborazione ed esperienza laboratoriale.
« Abbiamo volentieri accettato di ospitare questo evento della Fondazione – ha commentato il padrone di casa Bruno Paneghini di Reti spa – perché crediamo nella collaborazione tra scuola e mondo economico. Le imprese devono aprire le proprie porte e dimostrare ai giovani cosa avviene all’interno. Non è più tempo di chiuderci dento, ma di uscire per incontrare i lavoratori di domani. Sentiamo molto l’impegno di aiutare la scuola a preparare i ragazzi al futuro».
Per spiegare ai ragazzi presenti le prospettive e le caratteristiche di questi corsi, che hanno un’importante componente laboratoriale, le imprese partner: Eolo, Reti, Guttadauro, e noi di Varesenews coinvolti nel percorso di marketing digitale, abbiamo spiegato le potenzialità lavorative e il nostro impegno in campo formativo.
Tra i presenti anche ex studenti e attuali ragazzi impegnati nei corsi biennali che hanno raccomandato la scelta di Its InCom, risultata interessante e assolutamente performante proprio grazie alle esperienze di stage svolte.
Its InCom è attesa ora a Varese e, più precisamente, il 4 ottobre sempre alle ore 17.30 nella sede di Confartigianato in viale Milano 5.
Per informazioni sui corsi, la presentazione e i test d’ingresso: itsincom.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.