Un “corto weekend” al Sacro Monte
Appuntamento da venerdì 22 a domenica 24 settembre con una fine settimana dedicato al cortometraggio

Appuntamento al Sacro Monte di Varese con “Corto weekend”, un fine settimana dedicato a tutti gli aspiranti videomaker, professionisti e neofiti della camera.
Il format ormai collaudato dall’agenzia EventiAvanti è dedicato ai cortometraggi da realizzare in un solo weekend. Il tutto si svolgerà al Sacro Monte di Varese da venerdì 22 a domenica 24 settembre con inizio gara al venerdì sera e proiezioni finali la domenica sera.
Durante le serate di venerdì 22 e sabato 23 il pubblico verrà coinvolto dalle proiezioni, totalmente gratuite, di short film premiati con riconoscimenti, internazionalmente ambiti, in collaborazione con i principali festival di tutto il mondo, dal Giffoni Film Festival al Social World Film Festival, dal Festival dei Popoli e Religioni a Castelli in Aria, Festival Internazionale del Cinema Giovane di Bellinzona, fino al 74° Festival del Cinema di Venezia con il premio Giovani Autori Italia.
L’ingresso a Corto Weekend è totalmente gratuito, ma promuove la raccolta di derrate: un “Corto Circuito” alimentare promosso come etico evento da EVENTIAVANTI (http://www.eventiavanti.it/etico-evento-spettacoli-di-teatro-in-cambio-di-cibo.shtml), che culminerà nell’omaggio all’ideatore di MISTER LINEA, nel decennale della scomparsa di OSVALDO CAVANDOLI, in collaborazione con il FESTIVAL ITALA.
Corto Weekend sarà altrettanto impegnativo per la Giuria di professionisti del settore, convocati in cima alla Via Sacra per valutare i lavori “a prima vista” in sole quattro ore, dopo la consegna dei lavori alle 17 di domenica 24. La sera, alle 21, si terranno le premiazioni.
Per informazioni e partecipare al concorso http://www.cortoweekendsacromonte.it/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.