Un sabato a tutto sport in centro
Molte società sportive saranno presenti con i loro gazebo nelle vie centrali per mostrare la vasta gamma di attività che si possono svolgere a Busto. Un'opportunità per provare e decidere quale sport praticare

Sabato 16 settembre torna la grande festa dello sport cittadino. Dalle 14 alle 19 nelle vie e nelle piazze del centro si svolgerà “Busto in…Sport”, manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione di ASSB, Distretto del Commercio, Coni Varese, Istituti Scolastici Olga Fiorini e Marco Pantani, con la partecipazione del Panathlon Club La Malpensa.
Atleti, allenatori, dirigenti inviteranno a provare le varie discipline e daranno tutte le informazioni necessarie per orientarsi nella ricchissima offerta del mondo sportivo bustese e scegliere il corso più adatto alle proprie esigenze.
Osserva il vicesindaco e assessore allo Sport Stefano Ferrario: “sarà una grande palestra a cielo aperto, dove provare tutti gli sport che è possibile praticare in città, dai più tradizionali, come pattinaggio, scherma, calcio, danza, basket, ciclismo, arti marziali, volley, a quelli emergenti, come skateboard e spartan arena.
L’evento, nato qualche anno fa, sta prendendo sempre più piede, siamo orgogliosi del fatto che ogni anno le richieste di partecipazione siano in aumento. Abbiamo dovuto ampliare lo spazio dedicato all’evento, cito l’esempio dei campi da tennis che saranno posizionati tra via Fratelli d’Italia e piazza Garibaldi: l’anno scorso ce n’era uno, quest’anno saranno tre”.
Una settantina le società che non mancheranno all’appuntamento con l’importante vetrina, che evidenzierà anche il ruolo educativo e formativo che da sempre svolgono, anche in rapporto con la formazione scolastica. Un’opportunità per i più giovani e per le famiglie di conoscere da vicino e toccare con mano la qualità dello sport bustese, all’avvio della stagione sportiva. Lo spettacolo dello sport affascinerà anche i meno sportivi.
In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a domenica 17 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.