A scuola di calcetto coi campioni
Il campione mondiale paralimpico Francesco Bonanno al fianco dei giovani del Galilei per puntare sulla diffusione delle attività sportive
Domenica scorsa, il primo di ottobre, dalle ore 09.30 alle 12:30, l’Istituto Tecnico Economico Paritario “Galileo Galilei” di Laveno-Mombello ha ospitato il primo torneo di Calcio Balilla con partecipazione gratuita per tutti gli studenti delle scuole superiori.
L’evento, organizzato nel verde dell’Istituto, si è tenuto in concomitanza con l’esposizione storica automobilistica organizzata dal “1°Club Nazionale FIAT 600”.
Il torneo è stato diretto da due arbitri federali i quali hanno spiegato le regole basilari, la modalità di composizione delle squadre e lo sviluppo del tabellone.
A fine torneo sono stati consegnati i rispettivi trofei alle prime tre squadre classificate e medaglie ricordo a tutti i partecipanti.
Si è segnalata la gradita presenza del campione mondiale paralimpico Francesco Bonanno, che ha spiegato come l’iniziativa si inserisca nel più ampio progetto di diffusione di attività sportive aperte alle scuole per offrire supporto alle famiglie che
non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, facilitando così il processo di maturazione di tutti i ragazzi e aiutandoli ad acquistare la consapevolezza delle proprie potenzialità.
L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dai ragazzi e dalle famiglie e questo stimola gli organizzatori a riproporne presto una nuova edizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.