Alberto Biggiogero in aula per l’omicidio del padre
E' arrivato con gli agenti della Polizia Penitenziaria, il 42enne accusato di aver assassinato a coltellate il padre
![alberto biggiogero](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2014/07/alberto-biggiogero-174256.610x431.jpg)
E’ arrivato con gli agenti della Polizia Penitenziaria, Alberto Biggiogero, il 42enne accusato di aver assassinato a coltellate il padre, Ferruccio Biggiogero, nella loro abitazione di via Turati, a Varese. Capelli rasati a sera, sbarbato, Biggiogero ha presenziato in aula all’apertura dell’udienza davanti al gup del processo con il rito abbreviato. E’ stato tutto molto veloce: il giudice ha assegnato al consulente Mario Girola, la perizia psichiatrica per stabilire se la sera dell’omicidio Biggiogero fosse in preda a una diminuita capacità di intendere e di volere. Punterà alla seminfermità.
Biggiogero è apparso dimagrito ma tranquillo. Pochi giorni fa la trasmissione tv “Un giorno in pretura” ha mostrato la sua testimonianza e le contraddizioni emerse durante il processo per la morte di Giuseppe Uva dove è stato, ed è, il testimone chiave, ma in cui sono emersi anche tutti i suoi problemi di tossicodipendenza di personalità.
![Ferruccio Biggiogero](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2017/02/ferruccio-biggiogero-594330.610x431.jpg)
(La vittima, Ferruccio Biggiogero)
La procura di Varese ha chiesto, lo scorso 10 luglio, il giudizio immediato dopo aver chiuso le indagini sul fatto avvenuto in viale dei Mille, nella casa di famiglia, lo scorso 17 febbraio: Alberto prese un coltello da cucina e colpì tre volte il 78enne Ferruccio Biggiogero lasciandolo in terra esangue.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.