Bollette dell’acqua poco trasparenti, Sognare Insieme Castellanza lancia una petizione
La lista di Michele Palazzo non si ferma davanti al "no" del sindaco all'apertura di una commissione di inchiesta sulle bollette dell'acqua

«Se il sindaco Cerini non ci ascolta allora noi lanciamo una petizione per avere più trasparenza sulle bollette dell’acqua». Il consigliere comunale di “Sognare insieme Castellanza” Michele Palazzo torna all’attacco sulla questione delle voci poco chiare che sono comparse nelle bollette inviate da Ami Acque e che riguardano il debito del Comune di Castellanza nei confronti di Agesp (circa 820 mila euro, risultato di un lungo tira e molla tra Agesp e amministrazione comunale che era partito da quasi 5 milioni di euro) a seguito dello stop all’aumento delle tariffe dell’acqua. Quei soldi, sborsati da Castellanza, ora vengono richiesti ai cittadini tramite l’attuale gestore.
La maggioranza e il sindaco, infatti, hanno risposto no alla proposta di istituire una commissione d’inchiesta, in merito al conguaglio acqua e partite pregresse, con l’obiettivo di accertare le dinamiche degli accordi intercorsi tra il Comune di Castellanza e le società Agesp S.p.A. e Amiacque.
«Il gruppo – sottolinea Michele Palazzo – ha deciso di far partecipare la comunità, attraverso lo strumento di una raccolta di firme/petizione, per far cambiare idea agli attuali amministratori e ricevere delle risposte chiare sui quesiti della petizione». La raccolta delle firme sarà coordinata, a nome del gruppo, da Valèrie Berrichillo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.