Incendio al Campo dei Fiori: completata la bonifica
Vigili del Fuoco e Protezione civile hanno effettuato i sopralluoghi nelle aree colpite dall'incendio. Circa tre ettari di bosco bruciati dalle fiamme

Sono state completamente domate già ieri sera le fiamme che per tutta la giornata hanno tenuto impegnati uomini e mezzi al Campo dei Fiori.
Oggi sono in programma sopralluoghi nelle diverse aree colpite dall’incendio e il completamento delle operazioni di bonifica. E’ necessario avere la certezza che sotto il terreno non ci siano più focolai e dunque in mattinata già di buon’ora erano sul posto i Vigili del fuoco e le squadre di Protezione Civile intercomunale di Barasso, Casciago, Comerio e Luvinate.
I controlli sono proseguiti anche nel pomeriggio con il supporto dei volontari della Protezione Civile Intercomunale e ai volontari COAV Valli Del Verbano.
Ancora non è stata fatta una valutazione precisa dell’area colpita, ma si stima che siano andati a fuoco circa tre ettari di bosco.
L’allarme è scattato ieri, giovedì 25 ottobre, attorno alle 11 del mattino e in breve tempo sul posto sono arrivate diverse squadre di terra dei vigili del fuoco, supportate un elicottero e successivamente da un Canadair. Ai Vigili del fuoco si sono poi aggiunti i volontari della protezione civile della zona e gli uomini della Forestale.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.