Coach Galante sprona il Varese: “Dimostriamo il nostro valore”
Secondo turno ed esordio al "Levi" per i biancorossi che domenica 8 (15,30) ospitano il Chicken. C2: le "nostre" cercano i primi punti
A una settimana dal bell’esordio di Dalmine, il Rugby Varese è pronto per la prima partita interna al “Levi” che vedrà i biancorossi opposti al Chicken Rozzano. Il match, valido per la seconda giornata di Serie C, prenderà il via alle 15,30 di domenica 8 ottobre e servirà ai ragazzi di Pella e Galante per confermare quanto fatto sul campo dei bergamaschi.
Attenzione però a non sottovalutare i gialloverdi: le due squadre si conoscono molto bene e il Chicken arriverà a Giubiano con l’intenzione di riscattare la netta sconfitta subita domenica scorsa contro il Rovato.
I biancorossi dovranno rinunciare anche in questo caso agli infortunati Bianchi e Affri e saranno costretti a ridisegnare la mediana, che potrebbe essere formata da Pandozy e Banfi. I tecnici varesini contano anche di recuperare Pellumbi, che sta migliorando ma non è ancora certo di recuperare al 100% per poi scendere in campo.
«Vorrei una squadra più aggressiva rispetto a Dalmine – è il parere di coach Galante – Non può mancarci la fame di dominare tutte le situazioni in campo. Quella era la prima partita ma sono sicuro che i ragazzi cambieranno “testa” per il match con Rozzano, mostrando ai tifosi quanto vale questo Varese».
Gli allenamenti della settimana sono stati finalizzati soprattutto alla fase difensiva: «Non vogliamo prendere punti e abbiamo lavorato molto su questo e su di noi: in questa fase del campionato cerchiamo di migliorare il nostro rugby, poi penseremo al resto». L’obiettivo dichiarato, quindi, è quello di fare bottino pieno, comprensivo di punto-bonus, Chicken permettendo, ovviamente. Asr Milano Cadetti – Dalmine e Rovato – Cus Cadetti sono le altre gare in programma nella Poule 1.
Classifica: Rovato, Asr Milano cad., VARESE 5; Dalmine, Cus Milano cad., Chicken 0.
SERIE C2
Secondo turno anche per il torneo di Serie C2 che vede le nostre rappresentative impegnate nel Girone A lombardo, tutte sconfitte nella giornata d’esordio. Il programma prevede il derby di Cassano Magnago tra i Rosafanti e il Malpensa; match interno per gli Unni contro i Lyons Settimo mentre i Diavoli Rossi (la formazione cadetta del Rugby Varese) giocherà sul campo dell’Amatori Verbania. Riposa invece il Tradate.
Classifica: Saints, Verbania, Como 5; Settimo^, Voghera^ 1; MALPENSA*, ROSAFANTI, TRADATE, Gattico, DIAVOLI ROSSI 0; VALCUVIA^ -4.
* = una partita in meno – ^ 4 punti di penalità
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.