Come migliorare la scuola: dieci scuole si raccontano
Il 6 ottobre si svolgerà al centro congressi De Filippi il convegno conclusivo del progetto "MiglioreRete"

“Migliorare la scuola? Insieme è possibile”. È questo il titolo del convegno conclusivo del progetto “MiglioreRete”, scuole in rete per il miglioramento, che si terrà il 6 ottobre alle 15:00 presso l’Istituto alberghiero de Filippi in via Don Luigi Brambilla 15 a Varese.
Dieci le scuole che partecipano alla rete: si tratta per lo più di istituti comprensivi come quelli di Induno Olona, Arcisate, Cantello, Cunardo , Lavena Ponte Tresa, Viggiù, insieme al comprensivo Anna Frank di Varese e ai licei Sacro Monte e Ferraris e l’alberghiero De Filippi.
Il progetto è stato realizzato nel biennio 2015 2017 dai docenti e dai dirigenti con l’obiettivo di sviluppare i piani di miglioramento con particolare riguardo ai processi di insegnamento e apprendimento attraverso il ricorso alla didattica per competenze. Il progetto è stato realizzato grazie agli appositi fondi stanziati dall’ufficio scolastico regionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.