Gli appuntamenti del gazebo del Sì al referendum dove si simula il voto
Il Comitato per il Sì al referendum ha organizzato il terzo gazebo in Piazza Volontari del Sangue a Saronno con l’obiettivo cercare di sensibilizzare i cittadini sul perché si dovrebbe votare Sì

Il Comitato per il Sì al referendum ha organizzato il terzo gazebo in Piazza Volontari del Sangue a Saronno con l’obiettivo cercare di sensibilizzare i cittadini sul perché si dovrebbe votare Sì al Referendum del 22 ottobre.
QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL REFERENDUM
«Lo scorso sabato abbiamo ottenuto un grande successo anche grazie al simulatore di voto – spiegano dal comitato -: abbiamo infatti messo a disposizione di tutti, soprattutto dei più anziani e delle persone meno abili con la tecnologia, un tablet con la simulazione di voto della proposta referendaria. Più di 300 persone si sono avvicinate al gazebo chiedendo di poter provare. Una bella soddisfazione, sia per noi che per le persone stesse le quali, dopo aver provato a simulare il voto sul tablet, si sono accorte di quanto l’operazione sia semplice e che il mezzo sia facile da usare, intuitivo e soprattutto veloce.
I prossimi appuntamenti con il gazebo del comitato e con il simulatore del voto sono previsti per sabato 14 ottobre in Piazza Volontari del Sangue e mercoledì 18 ottobre al mercato di Saronno in Piazza Caduti Saronnesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.