I docenti dell’Einaudi in trasferta in Romania per l’Erasmus

Secondo anno di lavori per gli insegnanti dell'istituto professionale cittadino che coordina i lavori insieme ad altre scuole europee

docenti in erasmus in romania

Si è svolto in Romania lo scorso mese di settembre il secondo meeting transnazionale del progetto Erasmus in partenariato strategico che vede l’Istituto Einaudi di Varese quale capofila.

I lavori si sono svolti a Bucarest presso il liceo teoretico Mihail Ionescu. I docenti italiani con i colleghi spagnoli e romeni hanno preparato i lavori per la prossima mobilità studentesca che vedrà Varese ospitare per il secondo anno ragazzi provenienti dall’istituto Eduardo Janeiro di Fuengirola e dal liceo Teoretico Mihail Ionescu.

I docenti coinvolti hanno inoltre progettato i lavori di rilevazione statistica prevista dal progetto stesso e dato avvio a due iniziative molte importanti: l’istituto Einaudi si candida non solo per la certificazione di scuola green amica dell’ambiente, in un percorso di riconoscimento civico della propria impronta sull’ambiente dove opera ma anche per la certificazione di scuola amica dei bambini e degli adolescenti con l’Unicef rafforzando la propria identità di scuola “inclusiva”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.