Il “grande massacro del mediterraneo” in una webserie di Fabrizio Gatti
"Un unico destino - Tre padri e il naufragio che ha cambiato la nostra storia” è il racconto del naufragio costato la vita a 268 persone l'11 ottobre 2013. Un progetto che sarà anche al centro di un incontro del Festival Glocal
E’ costato la vita a 268 persone e ha cambiato la nostra storia. E’ il naufragio che l’11 ottobre 2013 ha riacceso i riflettori sul dramma dell’emigrazione dal nord Africa, una storia che adesso è diventata una webserie.
“Un unico destino – Tre padri e il naufragio che ha cambiato la nostra storia” è il titolo del lungometraggio che rivela le verità nascoste sulle strage nel Mediterraneo del 2013 e racconta la vicenda di tre medici siriani che in quel disastro hanno perso i figli. Il docufilm è prodotto da l’Espresso, Repubblica e Gedi Divisione Digitale in collaborazione con 42° Parallelo ed è disponibile integralmente online cliccando qui.
Una webserie in cinque puntate che sarà al centro anche di un appuntamento del Festival Glocal. Venerdì 17 novembre, infatti, alle 16 Massimo Russo, direttore generale area digitale Gedi e Fabrizio Gatti dialogheranno con Marco Giovannelli sul tema del giornalismo di approfondimento tra digitale e piattaforme video per provare nell’era della post-verità a ripartire dai fatti, raccontare storie che lasciano il segno e che aprono un dibattito nella società in rete.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.