“Invece che cercare colpevoli, Kb e sindaco risolvano i problemi”
Intervento di Sinistra Italiana dopo la protesta dei profughi di via Ranchet e dopo le accuse di Cassani e del legale del gestore

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Sinistra Italiana, dopo la nuova protesta al centro d’accoglienza gestito da Kb srl e le successive accuse lanciate dal sindaco Cassani e dal legale di Kb
La stampa cittadina riporta l’ennesimo episodio che vede protagonisti i ragazzi ospiti del centro KB srl di Via Ranchet.
Dopo i disordini nel centro di poco tempo fa, questa volta un piccolo presidio ha esibito dei cartelli in via Milano rivendicando delle condizioni più consone a quelle di esseri umani, che non sono garantite dalla struttura ospitante.
Dalla prima lettura della stampa verrebbe da dire nulla di nuovo, purtroppo nulla di nuovo. Ma poi l’attenzione cade su una acuta osservazione fatta in coro dal legale di KB e dal nostro sindaco.
A quanto pare un paio di giovani “confabulavano” con i migranti in quel piccolo presidio, giovani noti per il loro pensiero antagonista.
Colpevoli, vostro onore! Ecco chi fomenta i profughi, chi spinge alla disobbedienza ragazzi che sarebbero invece tenuti a ringraziare per quello che viene loro offerto … sono loro … i confabulatori seriali.
Chiunque di noi abbia la fortuna di avere ancora una nonna sarà certamente d’accordo che la vecchina uscirebbe di casa, vedendo un presidio di ragazzi di colore chiedendo “cossa ghio, putei?”. Invece se a parlare con questi ragazzi sono giovani del gruppo dei Mohicani scatta l’ovvia deduzione del pericoloso agitatore.
Il Sindaco e il legale della KB farebbero forse meglio ad occuparsi del fatto che a Gallarate, a quanto pare, non ci sia la volontà politica e la capacità di gestire 100 persone, dati gli eventi, piuttosto che cercare un nuovo colpevole per la situazione dietro ogni angolo.
Capiamo comunque la preoccupazione poiché fomentare o sfruttare la condizione di queste persone per un qualunque fine politico sarebbe del tutto spregevole … profondamente spregevole. Ma chi sta davvero sfruttando politicamente ed economicamente queste persone?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.