Tornare a casa con i ricordi di un viaggio
Dal 27 al 29 ottobre torna a Lugano, iViaggiatori - Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, con tante novità

Cosa c’è di più bello che tornare alla propria amata casa con i ricordi di un viaggio meraviglioso? Dal 27 al 29 ottobre, iViaggiatori – Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, giunto alla sua 15a edizione, porterà al Centro Esposizioni di Lugano, le più belle località dei cinque continenti e le mete irrinunciabili per le vacanze 2018.
Alcune anticipazioni? Il Giappone con le sue tradizioni millenarie e affascinanti contraddizioni, la meravigliosa Africa, con destinazioni come la Namibia, il Madagascar, l’Uganda, il Marocco, il Ghana e l’Etiopia, il nuovo e sorprendente Iran, l’Uzbekistan, con il suo affascinante passato, la verde Slovenia e le intramontabili Croazia e Grecia, l’emozionante Islanda e il Portogallo, con la sua esuberante malinconia. E ancora i viaggi on the road attraverso gli Stati Uniti, le infinite spiagge della Giamaica, della Repubblica Dominicana, delle Seychelles e delle Canarie. Senza dimenticare naturalmente tutte le bellezze della Svizzera e della vicina Italia.
Tante le novità in programma. Prime tra tutte le grandi Aree “Gay Friendly Holidays” e “Wedding in Italy”. Creata in collaborazione con Twizz, tra i più completi tour operator specializzati in viaggi e matrimoni LGBT nel mondo, l’Area Gay Friendly Holidays ospiterà mete selezionate, locali e alloggi gay friendly. Le eccellenze del settore per realizzare un perfetto matrimonio in Italia saranno invece protagoniste dell’Area Wedding, curata da Mauro Adami, uno tra i maggiori esperti.
Ma non solo. A IViaggiatori, i visitatori compiranno un’eccezionale cammino attraverso i sapori, i profumi e i colori delle terre del mondo grazie alla grande Area Food&Wine. Qui tra degustazioni guidate di vini e prodotti tipici, itinerari a tema, show cooking e le prelibatezze dei ristoranti, i viaggiatori gourmand assaporeranno il viaggio ancor prima di partire.
Da non perdere anche il fitto calendario di eventi (dalle danze tipiche dal mondo alle esibizioni di gruppi folcloristici…): un viaggio affascinante tra movenze, colori e abiti tradizionali.
Con una superficie espositiva di 10 mila metri quadrati, più di 200 stand, oltre 30 Paesi rappresentati, il Salone delle Vacanze accontenta dunque i desideri di tutti i visitatori, creandone di nuovi, trasformando per tre giorni la splendida città di Lugano nel centro del mondo.
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica