La Uyba si gioca il terzo posto al Memorial Ferrari
Le farfalle hanno perso in semifinale contro le padrone di casa e ora dovranno affrontare la SAB Volley Legnano

La finale del Primo Memorial Ferrari vedrà affrontarsi sul taraflex del Pala Igor di Novara, le padrone di casa della Igor Gorgonzola Novara contro la Imoco Volley Conegliano.
La Unet E-Work Busto Arsizio invece giocherà per il terzo posto contro la SAB Volley Legnano (inizio gara ore 15), dopo la sconfitta per 3-1 (12-25, 27-25, 17-25, 20-25) in semifinale contro le piemontesi guidate da coach Barbolini.
Contro Novara le farfalle hanno presentato per la prima volta il roster al completo, con Mencarelli che ha scelto in avvio Orro in regia, Diouf opposta, Stufi e Berti al centro, Bartsch e Gennari in attacco, Spirito libero.
Perso male il primo parziale, la Unet E-Work ha approcciato meglio il secondo, vinto con un gran recupero nel finale (da 21-24 a 27-25 su ottimo turno di servizio di Diouf e muro finale di Wilhite, in campo da metà game per Bartsch).
Whilite resta in campo anche nei set successivi, sostituendo precauzionalmente Gennari, che resta a riposo dopo aver accusato dolore a un ginocchio.
Equilibrati infine terzo e quarto set (per le farfalle dentro anche Dall’Igna e Botezat), con Novara che è però sempre riuscita a spezzare da metà game gli equilibri grazie agli spunti di Egonu (22 punti, top scorer), Plak (16) e Gibbemeyer (13). La Igor si è distinta anche al servizio con 6 aces e a muro, segnando 16 punti nel fondamentale, contro i 6 della UYBA.
Ufficializzato il ruolo di capitano per Stufi e vice per Diouf, in un match che profuma di campionato, visto che sabato 15, alle ore 20.30, le farfalle scenderanno in campo per la prima partita della stagione proprio al Pala Igor di Novara contro le Campionesse d’Italia.
IL TABELLINO
Unet E-Work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara 1-3 (12-25, 27-25, 17-25, 20-25)
UYBA: Bartsch 3, Dall'Igna, Diouf 17, Stufi 8, Botezat 3, Gennari 5, Wilhite 6, Spirito (L), Piani 1, Negretti, Chauscheva, Berti 4, Orro 2.
Igor Gorgonzola Novara: Vasilantonaki, Camera, Plak 16, Gibbemeyer 13, Skorupa 3, Bonifacio ne, Chirichella 10, Sansonna (L), Piccinini 12, Populini ne, Zannoni, Egonu 22.
Note. Busto: battute vincenti 1, errate 10, muri 6. Novara: battute vincenti 6, errate 13, muri 16.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.