Le buone abitudini della tavola si imparano a scuola
Gli alunni della primaria Locatelli di Masnago sono coinvolti nel progetto "Siamo quello che mangiamo". Per la prima uscita, visita ai Bianchi di casbeno

“ Siamo quello che mangiamo” è il progetto che vede protagonisti gli alunni della primaria Locatelli di Masnago.
I bambini sono coinvolti in un cammino di educazione alimentare dove si approfondiscono le buone abitudini per casa e il valore della frutta e della verdura di stagione.
La prima uscita li ha visti ospiti del “Bianchi di Casbeno “ che con grande generosità ha aperto le sue porte alla classe prima per far conoscere l’importanza dei raccolti in base alla stagione e l’attenzione alla naturalità e semplicità dei prodotti di campo.
A sostenere il progetto la biologa nutrizionista dottoressa Laura Sciacca
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.