Liceo scientifico sotto choc per la morte improvvisa di una sua insegnante
Adele Ceccon, insegnante di inglese al liceo scientifico Ferraris, è morta, con tutta probabilità, a causa di un malore. A dare l'allarme ai soccorritori i famigliari

E’ stata vittima di un malore nella casa dove abitava Adele Ceccon, insegnante di inglese al liceo scientifico Galileo Ferraris: la docente, 54 anni, era conosciuta e amatissima, oltre che impegnata nella parte di scambi culturali del prestigioso liceo varesino.
Adele Ceccon è stata trovata morta dai Vigili del Fuoco, nella casa dove viveva da sola: a dare l’allarme ai soccorritori sono stati i familiari, che si sono anche coordinati con i colleghi che avevano notato la sua assenza al lavoro.
«E’ una notizia inaspettata, che ci lascia senza parole – ha commentato il preside Giuseppe Carcano – Adele insegnava allo scientifico da tantissimi anni ed era ben voluta da tutti. Eravamo coscritti e me la ricordo sin dal tempo del liceo. Una persona con cui si andava facilmente d’accordo. Niente ci aveva fatto presagire questa tragedia: eravamo stati settimana scorsa all’inaugurazione della mostra del figlio del nostro collega Pizzolante. Era allegra e solare come sempre. Siamo davvero tutti sotto shock».
Il rosario verrà recitato questa sera, domenica 8 ottobre, alle ore 18.30 nella chiesa di Velate
(foto di repertorio)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Era davvero una persona di cuore.
Dire che sono i migliori che se ne vanno è ripetere una frase scontata, ma forse c’è un fondo di verità anche in quella.
Buon viaggio, prof.
Da un suo ex studente che serberà sempre di lei un buon ricordo.