Matrimonio… con sirena in piazza
Risuona la sirena dei vigili del fuoco davanti al municipio, per le nozze di un volontario della squadra di Gallarate

Risuona la sirena dei vigili del fuoco in piazza Libertà a Gallarate. Niente incidenti, niente incendi, niente di preoccupante. Anzi: la sirena è stata fatta “fischiare” (per pochi secondi) per un bel momento, il matrimonio del volontario Fabrizio Ferla e della neo-moglie Jessica Castiglia.
Tra gli invitati in vestito e completo scuro, spiccavano anche i “colleghi” di Ferla, che erano invece in divisa d’ordinanza del Corpo Nazionale. Soprattutto vigili del fuoco volontari «da anni», in forza ai distaccamenti di Laveno e Gallarate, ma anche qualche “permanente” (professionista).
Il percorso dei vigili del fuoco volontari non è semplice, c’è una formazione specifica molto approfondita. Il distaccamento di Laveno è il primo, storico distaccamento della provincia di Varese, mentre quello di Gallarate è stato attivato nel 2011, basato vicino alla superstrada 336 (opera in appoggio al distaccamento di Busto-Gallarate e a quello di Somma Lombardo).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.