Occhio alla truffa: i Carabinieri spiegano agli anziani come difendersi
Venerdì 13 ottobre, alle 19, in sala consiliare, un incontro con il comandante della stazione dei Carabinieri di Viggiù

E’ in programma questa sera, venerdì 13 ottobre, alle 19 nella sala consiliare del Comune di Clivio, un incontro dedicato in particolare alla Terza età, ma utile per tutti.
Il luogotenente Domenico Soricelli, comandante della stazione dei Carabinieri di Viggiù, illustrerà ai presenti trucchi e accortezze per evitare di finire nel lungo elenco delle persone, soprattutto anziane, prese di mira dai truffatori.
Gli espedienti per entrare nelle case, vendere prodotti improbabili o mettere le mani sui risparmi delle ignare vittime sono davvero infiniti, ma grazie ai consigli di chi ogni giorno combatte questi odiosi reati, sarà più facile sventare i tentativi di truffa.
All’incontro sarà presente anche il sindaco di Clivio, Peppino Galli.
L’incontro è pubblico e aperto a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.