Pausa pranzo con la “scacchiera comunale”
Sindaco e volontari disegnano Il tavoliere usato nel gioco degli scacchi di fianco al Municipio, che diventa attrazione e svago
Dicono che in pausa pranzo ci siano persone che arrivano fin da Luino per mangiarsi un panino in santa pace, avvolti dalla natura e dalla tranquillità di questo paese.
Siamo al confine con la Svizzera, così vicina da non distinguersi, se non fosse per il rumore della Tresa che fa da confine naturale coi due stati.
Di fianco al municipio di Cremenaga c’è un parco pubblico con erba rasata alla perfezione, giochi per i bambini e panchine in ordine.
In certe ore si riempie di avventori alla ricerca di dieci minuti di relax.
Così il sindaco, Domenico Rigazzi, qualche tempo fa ha deciso di dotare il terrazzamento del municipio quasi al livello del parco, di una scacchiera gigante disegnata a terra.
Poi sono arrivati torri, alfieri e regine dell’altezza di una quarantina di centimetri e forse più. Così, a seconda degli orari, impiegati o bimbi si fanno la partita all’aria aperta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.