Pedemontana e compensazioni, il sindaco precisa
Gian Luigi Cartabia ricostruisce i diversi passaggi compiuti e da portare avanti

Riceviamo e pubblichiamo la nota del sindaco di Cislago, Gian Luigi Cartabia, sullo stato d’avanzamento della convenzione con Pedemontana
Ho letto il vostro articolo riguardante “Interventi di compensazione Pedemontana sottoscrive l’intesa con 8 comuni del Varesotto“ e al riguardo vorrei fare delle brevi osservazioni e precisazioni.
Il Comune di Cislago dal mese di ottobre del 2016 ha sottoscritto con A.P.L. l’accordo di ricognizione e riprogrammazione delle fasi inerenti la progettazione e la realizzazione degli interventi relativi al nuovo centro sportivo ed al progetto locale n°7 , approvato in Consiglio Comunale con delibera n° 44 del 26/10/2016 con il quale venivano definite sia le fasi di intervento che i relativi importi ,in particolare per quanto riguarda la fase n° 1 per realizzazione del nuovo centro sportivo si è in attesa che APL completi la consegna della documentazione progettuale per la relativa approvazione da parte del Comune di Cislago successivamente APL provvederà alla consegna dei lavori alle ditte Edilpiemme s.r.l ( mandataria ) e Crocco Emanuele s.r.l. ( mandante ), già assegnatarie dal 2013 ,solo poi si potrà procedere alla progettazione delle opere da realizzare per la fase n° 2 del nuovo centro sportivo.
Segnalo che per quanto riguarda questo punto APL è inadempiente stando a quanto previsto dall’articolo n° 7, APL ha però segnalato che queste inadempienze sono scaturite dall’adeguare il progetto esecutivo dell’isolamento termico alla nuova normativa regionale in materia stabilite riguardante i fabbricati del nuovo centro sportivo problematiche progettuali che a breve dovrebbero essere risolti .
Per quanto riguarda la realizzazione delle opere relative al Progetto Locale n° 7 che riguardano la realizzazione di un’area verde attrezzata a nord del paese e il ripristino del campo di allenamento del vecchio campo sportivo di via Papa Giovanni XXIII per un importo di 1.554.828,00 euro , come previsto dal punto n°4.2 dell’accordo, dopo diversi incontri avuti con APL per definire le problematiche riscontrate in fase di progettazione preliminare, a breve si procederà alla sottoscrizione degli accordi puntuali definitivi .
Pertanto sarebbe il caso di meglio chiarire l’articolo che avete pubblicato
Il Sindaco: Gian Luigi Cartabia
Comune di Cislago
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.