Territorio e paesaggio, uno scambio di idee con i cittadini
Nell'ambito del nuovo Piano di governo del territorio, l'Amministrazione organizza due incontri con i cittadini per uno scambio di idee e di pensieri sul paese, il territorio e il paesaggio
L’Amministrazione comunale di Vedano Olona organizza due incontri con i cittadini nell’ambito del processo di avvio del nuovo strumento di governo del territorio.
“Sarà un percorso articolato e di lunga durata – spiegano gli amministratori di Vedano Viva – L’avvio del procedimento già attivato nei mesi scorsi, vuole portare l’attenzione dei cittadini sulle tematiche urbanistiche grazie a contributi di professionisti. Per il mese di ottobre ci saranno due incontri in villa Aliverti, riconosciuti per le tematiche dall’ordine degli architetti di Varese: saranno dialoghi per tutti, momenti di scambio in modalità discorsiva”.
Il primo incontro è in programma giovedì 5 ottobre alle 18, sul tema “Pianificazione oggi: rigenerazione e riuso”. Con Paolo Favole si analizzerà la situazione demografica e residenziale in Italia e si affronterà il tema della pianificazione del costruito nel PGT per dare spunti e suggerimenti
Giovedì 12 ottobre, sempre alle 18 il tema sarà quello dei nuovi spazi pubblici, pensati in un’ottica di migliore qualità della vita negli spazi urbani. “Green city: verde e spazi aperti nella progettazione della città pubblica” è il titolo dell’incontro con Alessandro Oliveri: si parlerà di ambiente e paesaggio, città pubblica, sostenibilità e resilienza, per discutere della rilevanza del progetto degli spazi aperti all’interno del PGT.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questi due momenti che, come dice il titolo dell’iniziativa, voglio essere anche uno scambio di idee e di pensieri sul territorio e il paesaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.