Trenord ospita nel deposito di Milano l’Expo ferroviaria
È l'evento che riunisce produttori di treni, sistemi tecnologici e ogni altro apparato che ha a che fare con la ferrovia
Trenord ospita quest’anno a Milano l’Expo Ferroviaria 2017, il più grande evento italiano dedicato al mondo della ferrovia che si terrà dal 3 al 5 ottobre a Rho Fiera.
L’impianto Trenord di Milano Fiorenza, adiacente alla Fiera, ospiterà parte dell’esposizione dove saranno presenti rotabili di ultima generazione.
«Qui a Milano e in Lombardia stiamo vivendo uno straordinario momento di vivacità e dinamismo culturale, sociale, economico» ha detto l’amministratore delegato di Trenord Cinzia Farisè. «Siamo nel cuore di un cambiamento epocale che stiamo vivendo in diretta, verrebbe da dire “in maniera accelerata”. Non a caso anche Expo Ferroviaria ha scelto Milano» ha concluso Farisè. L’amministratore delegato interverrà al convegno di apertura della kermesse oggi, martedì 3 ottobre.
Il deposito ferroviario-officina di Trenord (è quello visibile entrando a Milano da Rho) è il più grande d’Italia con un’area di 450.000 metri quadrati e 59.300 metri quadrati di capannoni.
La presenza della fiera ferroviaria non inciderà sull’operatività dell’enorme impianto: nei giorni della manifestazione, l’impianto funzionerà regolarmente con i suoi 610 addetti attivi 24h/24 e con 30 treni sottoposti quotidianamente a manutenzione, 5 a pulizia radicale e 9 a lavaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.