Tutti a teatro con “Bim Bum Bam”
Inizia domenica 15 ottobre la quarta edizione della rassegna di teatro per più piccoli, in scena i burattini di Walter Broggini

“Bim Bum Bam” apre il ripario. Domenica 15 ottobre torna la rassegna per bambini organizzata dal Teatro Zattera e dall’amministrazione comunale. Sei appuntamenti, da ottobre fino a marzo, ad ingresso libero.
Gli eventi sono come sempre all’Auditorium di Maccagno, dove i più piccoli e le loro famiglie potranno trovare sei spettacoli con burattini, clown e storie tutte da vivere. «E’ un appuntamento ormai molto atteso in paese – spiega Fabio Passera, sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca -. Siamo partiti con poco pubblico ma nel giro di qualche spettacolo e la sala era sempre “sold out”. Auspichiamo che la rassegna cresca sempre di più, magari intercettando anche il pubblico della vicina Svizzera. Sono appuntamenti importanti, che permettono alle nuove generazioni di avvicinarsi al teatro ed è un momento di incontro e condivisione».
Gli spettacoli avranno inizio con la storia compagnia di burattini di Walter Broggini di Albizzate e la storia “Pirù, demoni e denari” e andrà avanti con spettacoli portati in scena da altre realtà del territorio, come la Compagnia Roggero di Angera o il Teatro Zattera di Varese, ma anche con realtà di tutta Italia.
Tornano infatti la compagnia Il Draghetto dall’Aquila, il teatrino dell’Est, la Bottega Teatrale. «Ci piace l’idea di far conoscere le nostre realtà ma non solo – continua Martin Stigol, direttore artistico -. La rassegna è pensata per il pubblico dei più piccoli e per le loro famiglie, è importante che fin da piccoli nasca in loro l’abitudine di andare a teatro. Sono il pubblico del futuro».
Gli appuntamenti:
Domenica 15 ottobre, “Pirù, Demoni e Denari”
Compagnia Walter Broggini
Domenica 19 novembre, Il Pifferaio di Hamelin
Compagnia Il Draghetto
Domenica 10 dicembre, Il principe Ranocchio
Compagnia Roggero
Sabato 6 gennaio, Le avventure del Dr. Kronica
Compagnia Teatrino dell’Est
Domenica 4 febbraio, La rivolta dei fantasmi
Compagnia Bottega Teatrale
Domenica 4 marzo, Vola Pinocchio
Compagnia Progetto Zattera
Tutte le informazioni e la descrizione degli spettacoli, clicca qui
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.