Tutti di corsa per ricordare Laura Prati
Quinta edizione per il memorial dedicato alla sindaca uccisa nel 2013. I fondi raccolti nell'evento, agonistico e non competitivo, andranno ai progetti nelle scuole cardanesi

Nella mattinata di domenica 15 ottobre 2017 a Cardano al Campo l‘Associazione Laura Prati – in collaborazione con l’amministrazione comunale di Cardano al Campo che patrocina l’evento, il Club Ciclistico Cardanese e l’Atletica Casorate – daranno vita alla quinta edizione del “Memorial Laura Prati”, nata per tenere sempre vivo il ricordo e lo Spirito della sindaca di Cardano al Campo uccisa nell’agguato in municipio nel 2013.
La manifestazione sportiva sarà aperta anche a tutti gli alunni delle scuole, che correranno la non competitiva di 5km.
Il programma della mattinata di gare prevede alle 8 il ritrovo c/o la sede della Ciclistica Cardanese, in via Milano 5 a Cardano; alle 9 la partenza della gara agonistica di km. 10 e della non competitiva + Family Run di km. 5 aperta a tutti.
Dalle 10,30 ci saranno poi le premiazioni Finali.
Quest’anno, l’Associazione Laura Prati, Proloco e altre associazioni del territorio in collaborazione con il Comune di Cardano al Campo, ha pensato di coinvolgere i ragazzi delle scuole medie e in particolare del CCRR (Consiglio Comunale dei Ragazzi) per la realizzazione di un logo che potesse celebrare al meglio il Memorial.
Alla fine l’elaborato vincente è stato quello dell’alunna Clara De Bortoli e che quindi sara’ il logo ufficiale della manifestazione per quest’anno e per quelli a venire.
Con il ricavato della manifestazione verrà fatta una donazione alle Scuole Secondarie di Cardano al Campo per le esperienze pratiche e le attività svolte, finalizzate alla realizzazione del Progetto Legalità. «Un ringraziamento particolare giunga sin da ora a tutti coloro che contribuiranno alla buona riuscita della manifestazione» concludono gli organizzatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.