Tv e Youtube, gli idoli dei ragazzi fanno tappa a Duemilalibri
Sabato Paolo Crespi racconta il fenomeno degli youtuber, domenica arriva Leonardo Cecchi di Alex&co.

La nuova frontiera sono gli Youtuber, ragazzi capaci di raccogliere (anche in Italia) migliaia di fan che aspettano i loro video online. Volti sconosciuti – per lo più – al mondo degli adulti, fuori dai palinsesti televisivi – almeno fino a un certo punto – ma diventati in alcuni casi veri idoli.
Il fenomeno degli youtuber sabato fa tappa anche a Duemilalibri, nel weekend finale della rassegna del libro e degli autori. Un weekend che “parla” in particolare a giovani e adolescenti, visto che domenica invece sarà presente a Gallarate anche Leonardo Cecchi, volto notissimo a bambini e ragazzi grazie alla trasmissione Alex&co.
Il mondo degli youtuber invece sarà raccontato da Paolo Crespi, autore con Mark Perna del libro “Professione YouTuber”. Un volume ‘operativo’ che spiega da dove partire – che si sia giovani o più agè – per creare il proprio canale youtube, come farlo crescere e divenire marchio di successo. Una “lezione” che passa anche dalle storie di youtuber di successo come i The Jackal, The Show (tra gli autori di video che hanno poi fatto il salto in tv), Clio MakeUp. Appuntamento alle 11 di sabato 21 ottobre a Palazzo Borghi, via Verdi 2.
Domenica invece Leonardo Cecchi sarà al Teatro Condominio, alle 15, per presentare la sua autobiografia “Un respiro lungo e via”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.