Un corso per bambini “belli, monelli e ribelli”
L’incontro di presentazione previsto per il 18 novembre sarà gratuito. Organizza la cooperativa "Il Villaggio in città"

La società cooperativa sociale di Busto Arsizio “Il villaggio in città” ha pensato di organizzare un percorso di animazione teatrale rivolto ai bambini tra i 5 e i 10 anni dal nome: “belli, monelli, ribelli”.
Il percorso, collegato alla XVII edizione della rassegna “Piccoli passi” del teatro Fratello Sole di Busto, e che ha come tema le speranze e i sogni che da sempre accompagnano uomini e donne.
Belli, monelli, ribelli porterà in scena ad aprile (sempre al Fratello sole), l’esito di un percorso il cui scopo principale è la valorizzazione del talento artistico e recitativo insito in ogni bambino e bambina, partendo da una dimensione di gioco che prepara e sfoga la vena creativa.
Il titolo del progetto sottintende il tema stesso su cui la storia sarà costruita: la resistenza alla rassegnazione e il diritto di rivendicare un mondo più bello e più vivibile.
I bambini dovranno così mettere in scena un testo che rappresenta la ribellione all’ingiustizia e alla prepotenza.
Il percorso sarà condotto da Elis Ferracini, gli incontri avranno una cadenza quindicinale e si terranno il sabato dalle 10.30 alle 12, presso Oasi S. Chiara di Busto Arsizio.
L’incontro di presentazione previsto per il 18 novembre sarà gratuito, mentre il costo complessivo del corso sarà di 200€.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.