Veicolo piomba su una pista ciclabile a New York, 8 morti e diversi feriti
La polizia ha comunicato che una persona è stata presa sotto la custodia degli agenti. Questa è l'unica informazione ufficiale sui fatti avvenuti
Un pick-up ha colpito e ucciso 8 persone su una pista ciclopedonale a New York. La notizia è stata ufficializzata dal dipartimento di polizia di New York che ha spiegato come il veicolo sia entrato sulla Hudson River Greenway e abbia colpito alcune persone.
Subito dopo il mezzo si è schiantato contro uno scuolabus e un uomo, il 29enne di origini uzbeke Sayfullo Saipov, è uscito portando con se apparentemente due armi da fuoco poi riconosciute come armi giocattolo ed è stato colpito e ferito da uno sparo d’arma da fuoco dalla polizia.
L’uomo è poi stato preso in custodia dalla polizia e trasferito in ospedale. A terra sono rimasti alcuni corpi senza vita e numerosi feriti. Si contano 8 morti. Il killer ha 29 anni.
Il fatto è avvenuto martedì 31 ottobre, giorno di Halloween, dopo le 15 locali (prime delle 20 in Italia). La zona dei fatti è quella di Chamber street a Tribeca, nel sud di Manhattan, vicino a Ground Zero.
Ecco la conferenza stampa del dipartimento di polizia newyorkese con il sindaco Bill De Blasio e il Governatore Cuomo.
Watch as @NYCMayor, @NYPDONeill, @NYGovCuomo, @FDNY & @NewYorkFBI update New Yorkers on incident in Lower Manhattan. https://t.co/AOgsR8BEaK
— NYPD NEWS (@NYPDnews) 31 ottobre 2017
Il sindaco De Blasio ha confermato che si è trattato di un attacco terroristico.
At this time, 8 innocent people are dead and 12 more are injured. Please keep their families and loved ones in your prayers.
— Bill de Blasio (@NYCMayor) 31 ottobre 2017
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Cordoglio e rabbia si uniscono verso i cittadini americani vittime di questo ennesimo attacco alla belle e meglio, vile e codardo.
Voglio ricordare come gli attentati terroristici non godono della stessa copertura mediatica ed importanza visto che a Mogadiscio il 15 ottobre scorso sono state uccise 270 persone, essere umani anche loro, nella più completa indifferenza della stampa mondiale.