Arriva don Lorenzo, paesi in festa
Sarà il nuovo parroco di Canonica, Duno, Cavona, Rancio, Cassano Valcuvia e Ferrera di Varese

Classe 1954, arriva dal Comasco e da domenica 3 dicembre sarà il nuovo parroco della comunità pastorale di Canonica, Duno, Cavona, Rancio Valcuvia, Cassano Valcuvia e Ferrera di Varese.
Don Lorenzo Butti da Grandola ed Uniti, dove è parroco di Menaggio e Benelario e cappellano dell’ospedale di Menaggio è atteso in paese.
Succede ad un sacerdote molto amato nelle comunità della Valcuvia, come don Gianluigi Bollini, trasferito a Como san Bartolomeo.
La comunità dei parrocchiani sta preparando una grande festa per domenica.
DonLorenzo sarà accolto il 3 dicembre alle 15 nella piazza del Comune dove verrà salutato dalle autorità civili e verrà accompagnato fino alla piazza della chiesa di San Lorenzo in corteo, dove il vescovo monsignor Oscar Cantoni lo introdurrà col rito di presa di possesso della chiesa.

Terminata la messa, officiata dallo stesso don Lorenzo, si terrà un rinfresco nel salone dell’oratorio.
In questi mesi il parroco vicario delle comunità pastorali di Canonica, Duno, Cavona, Rancio, Cassano Valcuvia e Ferrera di Varese è stato don Luca Trainini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.