Bimbi in festa, un weekend di divertimento per i più piccoli
Sabato 18 e domenica 19 novembre Favolandia organizza una manifestazione tra sport e divertimenti
Sabato 18 e domenica 19 novembre torna Bimbi in Festa, un week-end all’insegna del divertimento dedicato a tutti i bambini.
La manifestazione è organizzata da Favolandia Onlus – associazione di Castiglione Olona nata nel 2012 con l’intento di dare sostegno agli enti e alle associazioni che si occupano di bambini.
Quest’anno, grazie al patrocinio e alla collaborazione del Comune di Venegono Inferiore e delle associazioni Arcobaleno Venegono e Prosport Venegono, Bimbi in Festa si terrà presso Palazzetto dello Sport di Venegono Inferiore (Via Damiano Chiesa).
Il programma dell’evento prevede numerose iniziative per bambini e famiglie.
Si comincia alle ore 14.00 di sabato 18 novembre con l’apertura delle attività dedicate ai bambini: giochi, laboratori, gonfiabili e spettacoli; in collaborazione con Anim&Azione, The Tac Tic Band e il Coro Mani Bianche, Pingu’s English e Il Piccolo Cantiere delle arti varie.
Dalle ore 20.00 la serata inizierà con Claun il Pimpa e a seguire l’esibizione di All Dance Accademy.
Domenica mattina, a partire dalle ore 9.00, il protagonista sarà lo sport, con l’esibizione di Karate, il torneo di Pallavolo organizzato da Arcobaleno Venegono e l’esibizione di ginnastica ritmica organizzata da ASD Kinesis 2008.
Nel pomeriggio proseguono laboratori, giochi e gli spettacoli di Mago Samui e John Librizzi.
Dopo la merenda e l’estrazione della lotteria, l’evento si concluderà alle 18.30 con l’esibizione de I Truzzi Volanti.
Durante l’evento rimarranno sempre aperti lo stand gastronomico e il bar. Come ogni anno, il ricavato di Bimbi in Festa verrà devoluto in beneficenza.
Quest’anno Favolandia ha scelto di sostenere il progetto “SPORT si Può” – corso di nuoto per alunni disabili, promosso da POLHA Varese (Associazione Polisportiva dilettantistica per disabili). Il progetto viene proposto da 15 anni da Polha in collaborazione con diverse realtà; i destinatari del progetto sono circa 230 minori, tra i 6 e i 15 anni, con disabilità fisica, sensoriale e intellettivo-relazionale.
Sarà possibile contribuire ulteriormente al progetto durante Bimbi in Festa con l’acquisto di biglietti della lotteria e con la pesca di beneficenza.
Un calendario, quello di Bimbi in Festa, che si prospetta ricco di appuntamenti dove i protagonisti saranno i bambini. Perché i bambini sono il nostro futuro e Favolandia vuole costruirlo insieme a loro!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.