Cena contro lo spreco al De Filippi: ospite l’on Gadda
Siloam e Slow Food sono i promotori della cena che proporrà riflessioni sul tema dello spreco. Ospite l'onorevole che ha promosso la legge

Serata di sensibilizzazione sul tema degli “scarti’. È quella in programma il 24 novembre all’istituto alberghiero De Filippi a Varese. In collaborazione con le due associazioni SLOW FOOD VARESE e SILOAM, si vuole porre particolare attenzione ad un delicato tema sociale e culturale: l’attenzione al corretto uso dei beni della terra e la valorizzazione di ogni diversità, promuovendo, anche attraverso questa serata, una nuova cultura che rispetti le persone e gli ambienti umani e naturali.
Alla serata parteciperà come ospite di Slow Food Varese anche l’on. Gadda impegnata in prima persona su questi temi a livello parlamentare.
Per questi motivi la cena sarà condotta con piatti serviti in DOPPIE PROPOSTE, dove la seconda mostri come valorizzare quanto non consumato o non utilizzato per la preparazione del piatto principale proposto.
Le preparazioni ed il servizio sarà curato dagli studenti dell’Istituto con i loro Istruttori.
Il costo della cena è di euro 25,00.
Per prenotare:
Mail: ricevimento@collegiodefilippivarese.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.