Cesvov, al via l’unificazione tra Varese e Como: nasce Csv Insubria

Si è avviato in questi giorni il percorso che porterà, con l’inizio del 2018, alla nascita del Centro di Servizio dell’Insubria

Il social hub di Cesvov

Si è avviato in questi giorni il percorso che porterà, con l’inizio del 2018, alla fusione tra i Cesvov di Varese e Como e alla nascita del Centro di Servizio dell’Insubria (Csv Insubria).

«Il nuovo Centro – spiegano i responsabili – conserverà le attuali sedi, sui territori di Varese e Como, ma avrà una sola governance e sarà un’unica entità giuridica».

A dare avvio al processo di unificazione sono state, il 14 e 15 novembre, le Assemblee straordinarie rispettivamente del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Varese e di quello di Como nelle quali è stata deliberata la fusione tra i due Centri ed è stato approvato il nuovo statuto di quello che sarà il Centro di Servizio dell’Insubria.

La riorganizzazione tiene conto delle novità e delle indicazioni contenute nella Riforma del Terzo Settore, che ha stabilito la presenza di un Csv per ogni milione di abitanti e la messa a disposizione dei servizi per tutti i volontari degli Enti di Terzo Settore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.