Cinque “Brancaleoni” in Nazionale
Gli azzurri giocheranno il World Sledge Hockey Challenge contro il Canada, gli Usa e la Corea del Sud

La Nazionale Italiana di sledge hockey, la disciplina paralimpica mutuata dall’hockey su ghiaccio che si disputa a bordo di speciali slitte, ha convocato cinque giocatori tesserati per la PolHa Varese in vista del World Sledge Hockey Challenge 2017. (foto di repertorio)
Il WSHC è un torneo che si disputa da diversi anni in Canada e vede impegnate diverse selezioni nazionali tra le più quotate del panorama internazionale. Quest’anno si disputerà tra il 3 e il 9 dicembre prossimi nella città di Charlottetown, sull’Isola del Principe Edoardo e quindi sulla costa Atlantica poco a Nord rispetto agli USA.
I cinque giocatori dell’Armata Brancaleone (la selezione lombarda che fa capo alla PolHa e che da anni disputa il campionato italiano) sono Alessandro Andreoni, il veterano Bruno Balossetti, Emanuele Parolin, Roberto Radice e il portiere Santino Stillitano.
A Charlottetown l’Italia affronterà nell’ordine il Canada (3 dicembre), gli Stati Uniti (4) e la Corea del Sud (6). Dopo il girone all’italiana si disputeranno le due semifinali (7) mentre le finali sono previste sabato 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.