Il comitato SalviAmo la brughiera festeggia un anno di attività
Domenica passeggiata nei boschi minacciati dal progetto di una nuova ferrovia di accesso a Malpensa, che tocca anche i territori di Gallarate e Cardano

Hanno iniziato un anno fa la mobilitazione, fatta di incontri, approfondimenti, passeggiate nei boschi. E a distanza di un anno il Comitato SalviAmo la brughiera festeggia come sa fare: rilanciando la mobilitazione e portando alla scoperta dei boschi minacciati dal progetto di nuova ferrovia Gallarate-Malpensa.
L’appuntamento è per domenica 19 novembre, con ritrovo alle 9.50 all’area feste di via Roma 100 a Casorate Sempione.
Il Comitato SalviAmo la brughiera si batte contro il progetto di nuovo collegamento ferroviario dalla linea Fs del Sempione (tra Gallarate e Casorate) al Terminal 2 di Malpensa, che rappresenterebbe il secondo accesso all’aeroporto oltre a quello già in servizio da Busto Arsizio Fnm. Il tracciato tocca i territori di Casorate Sempione, Gallarate quartiere Ronchi, Cardano al Campo e marginalmente Somma Lombardo. Qui una presentazione del progetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.