Dal bar alla biblioteca col wi-fi, segnalateci dove si può lavorare fuori casa
Stiamo raccogliendo le vostre segnalazioni: non parliamo delle strutture dedicate ma di quegli ambienti che offrono lo spazio di lavoro come un plus: bar, cafeterie, musei, biblioteche

17 locali a Varese, 4 a Gallarate, 2 a Laveno Mombello, 2 a Gavirate e molti altri in tanti comuni del Varesotto. Sono le prime segnalazioni che ci avete mandato sui luoghi dove studiare o lavorare fuori casa.
Non parliamo delle strutture dedicate – come i co-working – ma di quegli ambienti che offrono lo spazio di lavoro come un plus: bar, cafeterie, musei, biblioteche.
Ad esempio lo spazio studio del Museo Maga a Gallarate, il Patrick’S Kafe di Laveno Mombello o La Cupola bar di Varese. Ma anche le sale studio di Besozzo e Cassano Magnago, il bar Mirabello dei Giardini estensi a Varese, le biblioteche di Varese e Saronno o il McDonald’s di Solbiate Arno.
Sono tutti luoghi che stiamo raccogliendo attraverso le vostre segnalazioni per costruire insieme una mappa che possa essere utile a chi, per necessità o piacere, si trovi nella condizione di dover cercare un riparo dove poter lavorare o passare del tempo con il computer.
Le condizioni minime sono che chiediamo per le vostre segnalazioni sono:
– un wi-fi stabile e con banda sufficiente a eseguire le normali operazioni: aprire la posta elettronica, aprire un giornale online, scaricare allegati
– la possibilità di ricaricare telefono o portatile a una presa elettrica accanto ai tavoli
Nel form potete indicare anche se c’è la possibilità o meno di lavorare in un ambiente silenzioso. Se siete titolari o gestori di un’attività o di una istituzione pubblica (come una biblioteca) segnalatelo nell’apposito campo.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Sicuramente bella iniziativa, ma occorre mettere uno spazio in piu’ dove dire la qualita’ della linea.A Busto ci sono posti dove gia’ se ci si connette in due va in crisi il sistema, un conto e’ leggere le email un’altro e fare video o vederli?Giorgio Bustoweb
A Busto io ogni tanto mi fermo al wine bar La Cantina dei Sapori in via Volta 1, a fianco della banca. Wi-fi gratuito e stabile (mi hanno detto che hanno la fibra).
Ciao
Francesco
Trattoria Per Bacco a Leggiuno offre la Wi-Fi gratuitamente alla sua clientela durante gli orari di apertura.
Bar Tabacchi Squillace, V.le Belforte 98 Varese.
wi-fi e pc a disposizione della clientela dal 2013…..
Ha aperto a Venegono Inferiore di fronte al comune *Officina Caffé* che ha wifi gratis e prese elettriche. Poi se vuoi è pure un posto dove ti fai fare consulenza gratuita sul lavoro!