Faceva il “palo” nel bosco, denunciato per spaccio

Intercettato dalla Polizia nella zona di via per Arconate

commissariato polizia busto arsizio volante

Martedì 14 novembre, al pomeriggio, la volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio ha denunciato per spaccio  un ucraino di 48 anni residente in città: faceva il “palo” per un gruppo di “spacciatori dei boschi”.

Erano circa le 16,00 quando la pattuglia, percorrendo la strada comunale per Arconate, ha notato delle persone che si addentravano in una zona boschiva nota come base per un’attività di spaccio di droga.

Gli agenti a loro volta sono penetrati a piedi nel fitto della vegetazione da dove hanno potuto osservare i movimenti di un uomo che, in sella a una bicicletta, percorreva più volte un sentiero sterrato facendo avanti e indietro e guardandosi attentamente intorno.
L’individuo, notati gli agenti, ha improvvisamente invertito la marcia dirigendosi verso il centro del bosco e lanciando l’allarme a gran voce, provocando così la fuga in diverse direzioni di un gruppo di persone.

La “vedetta”, identificata appunto come l’ucraino S.V., è stata bloccata, perquisita e trovata in possesso di una dose di cocaina. Lo stesso straniero, prima di essere denunciato per concorso in spaccio, ha ammesso di svolgere le funzioni di “palo” per un gruppo di spacciatori nordafricani dai quali viene ricompensato con dosi di droga.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.