Film in inglese al Sociale, al via la rassegna
Cinema e formazione vanno a braccetto con il teatro Sociale Delia Cajelli e la Cambridge open school. Matteo Tosi cura la rassegna

Dodici pellicole in lingua originale per gustarsi ogni dialogo come è stato girato o per tenere allenato il proprio inglese. Ecco l’ultima proposta del Teatro Sociale “Delia Cajelli” di Busto Arsizio in materia di cinema e offerta formativa.
Una rassegna che, alternando “classici” e nuove uscite, si snoderà fino al 19 aprile, proponendo film molto diversi tra loro, sia per tematica che per stile e linguaggio, anche perché metà delle pellicole scelte vengono dagli Stati Uniti e metà dalla Gran Bretagna, ognuna con il proprio accento e il proprio slang.
“Proprio per questo – spiega Matteo Tosi, curatore della rassegna –, oltre che per poter mantenere i prezzi a livello simbolico, abbiamo chiesto la collaborazione di Cambridge Open School, con la quale abbiamo concordato di utilizzare i sottotitoli in lingua e di introdurre ogni proiezione con un breve “punto” sul linguaggio usato e su alcune peculiarità linguistiche delle singole pellicole”.
Dopo il primo appuntamento di ieri sera, giovedì, con Little Miss Sunshine, irriverente ma delicata commedia made in USA seguiranno Miss Peregrine’s Home (23//11) – The voyage of the Dawn Treader (07/12) – Miracle on the 34th Street (21/12) – The boat that rocked (04/01) – Chariots of fire (25/01) – Eddie the Eagle (15/02) – Me & Earl & the dying girl (22/02) – In the name of the Father (15/03) – Kingsman: the secret service (29/03) – Hidden figures (05/04) – Pride (19/04)
3 euro il biglietto, 20 l’abbonamento a tutti e 12 i film
info: www.teatrosociale.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.