I valori morali dei carabinieri nel calendario 2018

Dodici artisti di altrettanti paesi per illustrare altrettanti temi etici che stanno a cuore all'Arma

calendario carabinieri 2018

E’ stato presentato oggi, anche a Varese, il nuovo calendario 2018 dell’Arma dei Carabinieri. Il comandante provinciale, colonnello Claudio Cappello, ha mostrato due video di presentazione e illustrato i simboli e i valori che sono rappresentati nell’opera. 

L’arma dei Carabinieri ha presentato al Maxxi di Roma l’edizione 2018 del suo storico calendario,  dedicato ai valori sociali rappresentati dalla Benemerita. L’opera è composta da 12 tavole, una per ogni mese, dipinte da pittori di diversi paesi del mondo. 

Ogni mese  è dedicato a un valore morale: “impegno per l’ambiente”, “sicurezza personale e sociale”, “tutela delle categorie deboli”, “integrazione multiculturale”, “valore della tradizione”, “libertà di espressione”, “libertà di riunione”, “cooperazione internazionale”, “tutela del patrimonio culturale”, “tutela dei minori”, “ordinata convivenza civile”, “identità culturale”.

calendario carabinieri 2018

ll Calendario ha una tiratura di 1 milione e 300mila. L’artista Ugo Nespolo è autore della copertina e di una parte delle pagine interne, insieme all’art director Silvia Di Paolo. È stata presentata anche l’agenda 2018 il cui inserto monografico è dedicato allo sport nell’Arma e contiene un saggio di Gianni Mura e contributi di sportivi legati ai carabineri: Dino ZoffNovella CalligarisArmin ZöggelerGiorgio CagnottoStefania Belmondo.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 07 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.