Ispezioni nei cantieri ferroviari del Canton Ticino
Agenti della Polizia cantonale hanno ispezionato due cantieri ferroviari, a Bellinzona e Lugano Paradiso
Agenti della Polizia cantonale hanno effettuato ieri diversi controlli per verificare le condizioni di impiego di alcuni operai in attività presso due cantieri ferroviari, a Bellinzona e Lugano Paradiso.
Gli interventi sono stati eseguiti in collaborazione con la Polizia cantonale del Canton Grigioni, con l’Ufficio dell’Ispettorato del lavoro e la Commissione paritetica cantonale. Sono state inoltre compiute verifiche presso delle imprese edili, fiduciarie e agenzie interinali dove è stata sequestrata documentazione inerente l’inchiesta.
In particolare contrattualistica relativa agli operai messi a disposizione delle imprese da parte di una ditta operativa nel Moesano e con sede principale in Italia.
Durante l’operazione sono stati inoltre controllati 119 operai attivi sui due cantieri e al momento in quest’ambito non sono state riscontrate irregolarità amministrative. L’indagine è coordinata dal Procuratore pubblico Paolo Bordoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.