La Lega insiste sullo stipendio del sindaco

Il consiglio comunale di giovedi sera

piano sosta proteste consiglio comunale settembre 2017

La mozione della Lega Nord sul referendum per determinare lo stipendio del sindaco non ha ancora avuto riposta e il consigliere Marco Pinti chiede che il presidente del consiglio comunale esprima un formale richiamo al Sindaco e alla Giunta in apertura del prossimo Consiglio Comunale che censuri tale inadempienza. Peraltro si tratta, spiega Marco Pinti, “di una inadempienza reiterata nonostante il recente sollecito della Presidenza del 6 Novembre scorso affinché venisse ripristinato il rispetto dei regolamenti”.

L’interrogazione in oggetto risulta ancora inevasa da parte dell’Amministrazione, ormai “in mora” da oltre 60 giorni, più del doppio di quanto previsto
dalle disposizioni del Regolamento e dello Statuto. Il sindaco aveva promesso in campagna elettorale che una parte del suo stipendio, ogni anno, sarebbe stata determinata da un referendum tra i cittadini senza costi per l’amministrazione. Ma una volta eletto non ha mai più parlato dell’argomento.  

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 30 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.