La Loggetta San Pietro apre le sue porte e offre una mostra storica
Ceduta dal Comune, riaprirà rinnovata il 1° dicembre. Una operazione privata di rinnovo che però porta anche la riqualificazione di un angolo di centro storico
La loggetta rinasce sotto il nome di LSP Center, che offrirà uffici arredati e spazi di incontro di estrema ricercatezza ed eleganza per un’utenza esigente e attenta ai particolari. Un contesto altamente stimolante e produttivo che, grazie ad una location unica nel suo genere, permette di creare un binomio ideale tra le molteplici soluzioni offerte ed il prestigio di un raffinato contesto storico ed architettonico. Un edificio storico, con spazi modulari e uffici di varie metrature, temporary shop/atelier, servizi di domicilazione.
«Un pezzo del mio passato, un pezzo del passato di molti gallaratesi», ricorda Giandomenico Giuliani, ceo di Re.State srl, la società che ha recuperato l’immobile. In questo senso la Loggetta aprirà le porte a tutti i cittadini: al termine dei lavori di recupero architettonico e funzionale, gli ambienti ospiteranno la mostra fotografica “Il Centro storico di Gallarate visto con gli occhi di una spettatrice discreta”, realizzata a cura del Fotoclub “Il Sestante” e di Beniamino Bordoni, storico ed editore (qui le info).
La mostra sarà aperta (a ingresso libero) il sabato e la domenica, dal 2 al 17 dicembre 2017, dalle 16,30 alle 19,00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.