La Sab attende Scandicci, occhi puntati su Haak

Le toscane sono la terza forza della A1 e hanno nella 18enne svedese un grande punto di forza. Legnano però vuole sfruttare il fattore campo

sab volley legnano pallavolo

Forte del buon punto conquistato a Modena nell’infrasettimanale, la Sab Volley riprende il proprio cammino ospitando – domenica 26 alle ore 17 a Castellanza – le toscane della Savino Del Bene.

Match difficile per le Aquile che trovano di fronte una delle squadre più accreditate dell’interna A1. Scandicci è terza in classifica ed arriva dalla prima sconfitta stagionale, con Novara, dopo sei vittorie consecutive. Legnano vuole però sfruttare il turno interno e confermare la buona prova mostrata a Modena: Pistola ha concesso un piccolo riposo al proprio sestetto ma è intenzionato a dare battaglia.

Nessun problema di formazione per la Sab dove il dubbio principale è quello tra chi giocherà titolare tra Ogoms e Martinelli, con l’italiana che ha conquistato il sestetto mercoledì sera. Le toscane di Carlo Parisi, il coach che portò lo scudetto a Busto Arsizio, presentano la 18enne svedese Isabelle Haak, una delle grandi sorprese del torneo e attuale top scorer di A1 con 160 punti. In campo anche l’albizzatese Lucia Bosetti e altri talenti compresa la brasiliana Adenizia e l’azzurra di lungo corso Arrighetti.

«Sarà una partita molto difficile dal punto di vista tecnico – commenta coach Pistola – perché affronteremo una delle candidate allo scudetto, desiderosa di rifarsi dopo la sconfitta contro Novara. Hanno a disposizione il talento di Haak, ma le alternative di alto livello non mancano; mi auguro che scenderemo in campo con lo stesso spirito visto a Modena».

SAB Volley Legnano – Savino Del Bene Scandicci

Legnano:
2 Degradi, 3 Bartesaghi, 5 Lussana (L), 6 Pencova, 7 Cumino, 8 Ogoms, 9 Mingardi, 10 Martinelli, 11 Coneo, 12 Cecchetto (L), 14 Caracuta, 16 Newcombe, 18 Drews. All. Pistola.
Scandicci: 1 Carlini, 3 Samadova, 4 Bianchini, 5 Adenizia, 7 Di Iulio, 8 Merlo (L), 9 Papa, 10 Mancini, 11 Haak, 13 Arrighetti, 16 Bosetti, 17 Ferrara (L), 18 De La Cruz. All. Parisi.
Arbitri: Talento e Rapisarda.

Il programma: Imoco Volley Conegliano-Liu Jo Nordmeccanica Modena; Igor Gorgonzola Novara-Pomì Casalmaggiore; Il Bisonte Firenze-Unet E-Work Busto Arsizio; Lardini Filottrano-Saugella Team Monza; MyCicero Volley Pesaro-Foppapedretti Bergamo;
SAB Volley Legnano-Savino Del Bene Scandicci.

CLASSIFICA: Novara, Conegliano 20; Scandicci 17; BUSTO A. 16; Modena 11; Pesaro 10; Monza, LEGNANO, Casalmaggiore 7; Firenze 6; Filottrano 3; Bergamo 2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.