La sede del Pd intitolata ad Enrico Bonetti
Martedì la cerimonia di intitolazione alla memoria dell'uomo che acquistò gli spazi che nel tempo hanno ospitato il Pci, il Pds, i Ds e oggi il Pd

Il circolo PD di Castellanza ha deciso di intitolare la propria sede alla memoria di Enrico Bonetti, storico esponente e militante della sinistra castellanzese, che acquistò l’attuale sede del circolo. L’evento si terrà martedì 14 novembre in via Cantoni 19.
Enrico Bonetti, classe 1924, «fu uomo di sinistra, partigiano e consigliere comunale di opposizione quando al governo della Città vi erano i sindaci Moroni e Roveda e viene ricordato da molti come un politico coerente con le proprie posizioni, mai disfattista e sempre aperto al dialogo sia con gli alleati che con gli avversari politici, i quali conservano tuttora una forte stima per il personaggio che è stato».
Queste le parole spese per Enrico nel comunicato diffuso da Alberto Dell’Acqua, segretario della sezione di Castellanza. Prima di essere la casa del PD, infatti, il circolo acquistato da Bonetti ha ospitato le sedi locali del PCI, PDS e dei DS.
Sempre per il giorno della messa in posa della targa, sarà organizzata una cena dove vi sarà una piccola cerimonia in cui verrà consegnato un diploma di riconoscenza ala vedova e al figlio di Enrico Bonetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.