La Uyba chiede strada ad Havelkova. Sab, è ora di vincere
Sabato alle 21 Legnano ospita Firenze: chi vince evita la crisi. Busto a Monza senza Diouf, ma le Farfalle vogliono volare ancora
Domenica 12 novembre (ore 17), la Unet E-Work Busto Arsizio scenderà in campo alla Candy Arena di Monza nella prima partita domenicale della stagione, contro il Saugella Team che si trova a quota 6 punti in classifica, tre meno delle farfalle.
La formazione brianzola, allenata da coach Pedullà, punta a restare nelle parti alte della classifica e si affida alla regia dell’americana Hancock, all’opposto Ortolani, alle centrali Devetag e Tori Dixon, agli attacchi in banda di Begic in coppia con l’altra grande ex Havelkova e al libero Chiara Arcangeli. In panchina invece Sara Loda e la tedesca Orthmann, sono pronte a entrare a match in corso come validissima alternativa alle titolari.
La UYBA invece dovrà far fronte all’assenza di Diouf e Wilhite (qui il bollettino medico), mentre potrà contare sulla regista Orro, che si è regolarmente allenata con le compagne e che scenderà in campo con una fasciatura. L’assenza di Diouf lascerà ancora una volta il posto a Vittoria Piani, che nella sfida contro Bergamo ha dimostrato tutto il suo valore, trascinando la squadra al successo insieme a Bartsch e Gennari. Al centro spazio a capitan Stufi in coppia con Berti e a difendere la metà campo biancorossa, Spirito.
A presentare il difficile impegno brianzolo è Alessia Gennari: «Siamo dispiaciute tutte per gli infortuni a Valentina e Sarah: ci siamo rimboccate le maniche per tenere alto il livello degli allenamenti anche senza di loro, perché questa è la strada migliore per arrivare a giocare forte la domenica. Monza è una buona squadra, completa e con il giusto equilibrio: dovremo stare attente a Serena Ortolani che vedo molto in forma, ma non solo: Tori Dixon è una centrale fantastica che ha già l’intesa con il palleggiatore e le bande sono tutte di ottimo livello. Avremo dunque da tener d’occhio un po’ tutte, ma vogliamo fare bene come nelle prime uscite».
Caracuta in palleggioMonza: 1 Ortolani, 2 Hortmann, 3 Arcangeli (L), 5 Balboni, 6 Dixon, 7 Devetag, 8 Candi, 10 Begic, 11 Bonvicini, 12 Hancock, 16 Havelkova, 17 Loda, 18 Rastelli. All. Pedullà.
Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall’Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli.
Arbitri: Sobrero e Boris.
Torna sul campo di casa invece la Sab Volley Legnano che sabato 11 novembre (ore 21) ospita a Castellanza le toscane del Bisonte Firenze. Scontro diretto nella parte mediobassa della classifica: di fronte ci saranno due squadre che hanno raccolto tre punti all’esordio facendo poi segnare solo sconfitte. La Sab ha recuperato Mingardi e Cecchetto, assenti a Treviso (contro Conegliano) anche se Pistola valuterà tutte le soluzioni possibili prima di varare il sestetto di partenza.
«Affronteremo una squadra nostra portata – spiega alla vigilia Giulia Bartesaghi – e se giochiamo di squadra, come abbiamo già dimostrato di poter fare, possiamo provare a raccogliere punti preziosi. Ci siamo allenate tanto e abbiamo studiato a lungo le avversarie: speriamo che le ore di lavoro siano ripagate dal risultato. Giocare in casa sarà ovviamente un incentivo in più e ci aspettiamo un grande tifo da parte del nostro pubblico».
Legnano: 2 Degradi, 3 Bartesaghi, 5 Lussana (L), 6 Pencova, 7 Cumino, 8 Ogoms, 9 Mingardi, 10 Martinelli, 11 Coneo, 12 Cecchetto (L), 14 Caracuta, 16 Newcombe, 18 Drews. All. Pistola.
Firenze: 1 Sorokaite, 2 Alberti, 3 Bechis, 5 Bonciani, 7 Tapp, 8 Santana, 9 Di Iulio, 10 Parrocchiale (L), 12 Pietrelli, 14 Milos Prokopic, 16 Tirozzi. All. Bracci.
Arbitri: Sessolo e Zanussi.
Il programma (5a di andata):
SAB Volley Legnano – Il Bisonte Firenze (sabato 11 ore 21); Saugella Team Monza – Unet E-Work Busto Arsizio; Savino Del Bene Scandicci – Lardini Filottrano; LiuJo Nordmeccanica Modena – Igor Gorgonzola Novara (mercoledì 15 ore 20.30); Foppapedretti Bergamo – Imoco Volley Conegliano (mercoledì 15 ore 20.30); Pomi’ Casalmaggiore – MyCicero Volley Pesaro
Classifica: Scandicci e Conegliano 12, Novara 11, Busto Arsizio 9, Monza e Modena 6, Pesaro 4, Legnano, Casalmaggiore, Filottrano e Firenze 3, Bergamo 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.