Da Londra a Varese per amore della pizza
Gianni Malnati, varesino, dopo 10 anni a Londra, ha deciso di rientrare in Italia e aprire un nuovo locale in pieno centro a Varese, con un socio napoletano/milanese
Gianni, il varesino, emigrato per 10 anni a Londra dove ha acquisito le proprie competenze e conoscenze di gestione nel campo della ristorazione. Gino, il napoletano (ma milanese d’adozione), che possiede un esperienza decennale in vari progetti di start up di pizzerie e ha una forte passione per la cucina della sua terra.
Sono questi gli ingredienti impastati con cura che hanno dato vita a Così Com’è, un nuovo locale nato nel pieno centro di Varese (via Cimarosa) grazie all’iniziativa di questi due giovani imprenditori del ramo della ristorazione.
Gianni Malnati ha dato l’impronta “locale”: è rientrato 3 anni fa in Italia, con il sogno in testa di aprire un suo ristorante nelle sue amati valli. E così è nato Così Com’è: «Il nostro ristorante è il valore di un piatto semplice ma preparato con amore e cura e servito con il sorriso – spiega -. Qui ci si sente sempre i benvenuti, lo staff sa come coccolarti e farti sentire a tuo agio. L’idea è proprio quella di una cucina ricercata ma senza troppe pretese, senza darsi delle arie. Non c’e’ bisogno di cercare di darsi un tono, quando c’è la qualità degli ingredienti e la passione per l’ospitalità. Sia io che il mio socio amiamo stare in mezzo alla gente: il calore, l’accoglienza sono una cosa che apprezzano tutti i clienti. Abbiamo più di 25 pizze preparate rigorosamente con impasto tradizionale napoletano (con anche una nuovissima opzione con farina integrale) e guarnite con ingredienti freschi di stagione. Abbiamo anche piatti per tutti i gusti, primi, carne, pesce e insalatone. Non mancano opzioni per vegani e vegetariani. I dolci sono preparati dallo loro chef e le birre sono rigorosamente a KM0 (una selezione delle amate Poretti). Abbiamo aperto in agosto, ma abbiamo in testa tante idee, nuovi impasti, eventi, un menù stagionale e serate con la musica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.