Nuovi alberi alla Schiranna: giardinieri i militanti del Movimento 5 Stelle
Domenica 19 novembre alla Schiranna un gruppo di militanti del Movimento di Beppe Grillo, guidato dal deputato Cosimo Petraroli e dalla consigliera Regionale Paola Macchi, hanno messo a dimora 30 alberi
Alberi di vita. È questo il nome dell’iniziativa messa in campo dal Movimento 5 Stelle, in tutta Italia e anche a Varese.
Galleria fotografica
Domenica 19 novembre alla Schiranna un gruppo di militanti del Movimento di Beppe Grillo, guidato dal deputato Cosimo Petraroli e dalla consigliera Regionale Paola Macchi, hanno messo a dimora 30 alberi, sistemati al Parco Zanzi in accordo con il Comune di Varese, l’Assessorato all’Ambiente, e a Pietro Cardani, Responsabile dell’Ufficio Verde Pubblico.
«Come Meetup Varese 5 Stelle abbiamo fatto la nostra parte, a maggior ragione nella nostra provincia dopo il criminale rogo appiccato sul Campo dei Fiori – si legge in una nota -. La Pianura Padana è una delle zone più inquinate al Mondo, e tutte le principali città italiane soffrono enormemente per i danni dovuti a inquinamento e cementificazione selvaggia. La forestazione urbana è una delle misure da mettere in campo contro i cambiamenti climatici. Dobbiamo garantire un futuro ai cittadini. E “per fare il futuro ci vuole un albero”. È dal 2015 che il Movimento 5 Stelle, senza bandiere e insieme a cittadini, associazioni e in collaborazione con i Comuni, crea boschi urbani partecipati per celebrare questa giornata».
Querce, Olmi, Ontani, Tigli sono stati messi a dimora dunque all’interno del parco della Schiranna.
IL VIDEO DELL’ONOREVOLE PETRAROLI
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.