Oltre 10.000 presenze nel weekend di Choc
Due giornate con un’affluenza record per il primo salone della Svizzera italiana interamente dedicato al cioccolato

Due giornate con un’affluenza record per il Primo Salone della Svizzera Italiana interamente dedicato al cioccolato. CHOC 2017 sta sbaragliando ogni più rosea aspettativa di organizzatori e pubblico.
Giornata ricca di dimostrazioni e conferenze che hanno saputo addolcire una giornata meteorologicamente uggiosa. Dalla dimostrazione di Latteart con Simone Aquilia che ha mostrato il magico mondo del cappuccino decorato, alla scoperta del giusto abbinamento di wishky e cioccolato con Pernot Ricard e Alprose, fino al divertentissimo spettacolo di show-cooking con il Maître Chocolatier Paolo Loraschi e il mimo messicano Alberto Martinez. Ad aiutare a riscaldare l’ambiente, ormai autunnale, ci ha pensato anche la guggen Fracasoi Cerott Band di biasca. Lo stupore dipinto sui volti dei numerosissimi avventori (e la miriade di cellulari che riprendevano le esibizioni) hanno confermato la bontà dell’esperimento di far suonare una guggen in un salone espositivo.
Degne di nota anche la premiazione alla carriera di Eliseo Tonti e la raccolta fondi con l’asta benefica per Telethon in cui sono state battute le opere cioccolatose create dal maestro Massimo Torriani.
Appuntamento a lunedì, sempre al Centro Esposizioni di Lugano, dalle 10:00 alle 18:00, per l’ultimo giorno di una fiera che ha già saputo lasciare il segno nel panoramico fieristico Cantonale e Svizzero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.