Il Paese di Natale sosterrà la Fondazione Ascoli
I fondi raccolti dalla vendita dei ciclamini serviranno alla ristrutturazione del quinto piano dell'ospedale Del Ponte

Una mostra mercato, laboratori dedicati, eventi a tema, esposizione di Presepi, degustazioni e spettacoli saranno il cuore de “Il Paese di Natale” che sabato 11 novembre verrà inaugurato alle ore 11 presso il Nicora Garden in via Carnia 33 a Varese.
L’iniziativa ha scopo benefico per sostenere la Fondazione Giacomo Ascoli e il progetto di ristrutturazione del quinto piano dell’ospedale Del Ponte, dove è attivo il suo Day Hospital oncoematologico pediatrico.
Negli orari di apertura de Il Paese di Natale (tutti i giorni da lunedì a domenica dalle 9 alle 12.30 e dalle 14,30 alle 19), sarà proposto alla vendita un ciclamino solidale: per ogni ciclamino venduto, metà del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Giacomo Ascoli.
Inoltre, nei giorni di sabato 25 novembre e domenica 2 dicembre, verranno allestiti dei laboratori per bambini, grazie all’impegno dei volontari della Fondazione, anche al fine di divulgare le tante attività e i progetti in essere.
«Per il 2018 abbiamo grandi progetti, che vanno dalla ristrutturazione del quinto piano del Day Hospital all’Ospedale del Ponte alla realizzazione di tre camere sterili al terzo piano per la degenza dei bambini che ne necessitano- commenta Marco Ascoli, presidente della Fondazione– , per questo è per noi un onore essere stati scelti come “charity partner” di questo evento e non possiamo che ringraziare chi, con iniziative di questo genere, sostiene i nostri progetti ».
Ulteriori informazioni sul sito all’indirizzo https://www.ilpaesedinatalevarese.it/partner.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.